Concorso Grandine –
Trova il chicco di grandine più grande!
Da 10 anni, il Laboratorio Mobiliare per la ricerca sui rischi naturali effettua ricerche sulla grandine in tutta la Svizzera. Questa iniziativa comune dell’Università di Berna e della Mobiliare ha lo scopo di comprendere meglio la grandine e rafforzare la sua prevenzione grazie alle nuove conoscenze. In occasione del 10° anniversario siamo alla ricerca del chicco di grandine più grande dell'anno 2023.
Inviaci una tua foto della grandine e vinci un weekend nel Ticino.
Il concorso si svolgerà dal 5 Giugno al 31 Agosto 2023.
Premi
Criteri di valutazione
-
La foto deve provenire da un evento di grandine avvenuto in Svizzera nell'estate del 2023. Pertanto, le informazioni sul luogo e sull'ora dell’evento devono essere riportate obbligatoriamente nel modulo del concorso.
-
Affinché la dimensione del chicco di grandine possa essere stimata, la foto deve contenere un oggetto di riferimento chiaramente identificabile (per esempio, un righello, una moneta, una pallina da golf, ecc.). Questo è idealmente posizionato proprio accanto al chicco di grandine.
Esempio di foto
Avviso
Le foto vengono verificate utilizzando le informazioni radar aggiornate quotidianamente da MeteoSwiss. Le immagini non verificabili saranno escluse dal concorso.
Consiglio
Con l'app MeteoSvizzera siete sempre informati su possibili eventi di grandine.
Condizioni per la partecipazione
Possono partecipare al concorso tutte le persone domiciliate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Qualsiasi immagine caricata che soddisfi i termini di utilizzo e i criteri dell'imaggine e sia stata convalidata dal team del Laboratorio Mobiliare per i rischi naturaliverrà inserita nell'estrazione. Il prerequisito per la partecipazione è che venga fornito un indirizzo e-mail valido. I partecipanti concordano che il Laboratorio Mobiliare per la ricerca sui rischi naturali dell'Università di Berna riceverà un diritto gratuito, temporaneo e locale illimitato di utilizzare e sfruttare il materiale fotografico caricato dagli autori delle immagini sotto la licenza CC-BY-SA 4.0 . Inoltre, i partecipanti acconsentono alla pubblicazione dei nomi dei vincitori del concorso sui siti web del Laboratorio Mobiliare per la ricerca sui rischi naturali. Non possono partecipare i dipendenti del Laboratorio Mobiliare per la ricerca sui rischi naturali. Le persone che desiderano partecipare al concorso con iscrizioni e invii generati automaticamente nonché manipolazioni tecniche e dati falsi saranno escluse dal concorso.
Il concorso si svolgerà tra il 5 Giugno e il 31 Agosto 2023. La scadenza per l'invio o l'ultima data di caricamento possibile per la partecipazione al concorso è il 31 agosto 2023. I premi dal primo al decimo verranno assegnati ai chicchi di grandine più grandi verificati. Se più lavori rientrano nella stessa categoria del “chicco di grandine più grande”, i premi saranno sorteggiati tra i concorrenti.
I vincitori saranno avvisati per iscritto via e-mail dal Laboratorio Mobiliare per la ricerca sui rischi naturali. È possible, al massimo, un premio per persona partecipante. I premi non sono pagati in contanti e non possono essere cambiati. Non si dà diritto ad un premio. I premi verranno spediti solo all'interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Non corrispondiamo sul concorso. Il processo legale è escluso.
In caso di dubbio vale la versione tedesca delle condizioni per la partecipazione.
Vedi anche le informazioni legali.